Grazie al Bando Toscana puoi accedere ad un contributo sostituire il tuo vecchio generatore a legna o a pellet con uno nuovo e più efficiente. Con il Bando Regionale Toscana infatti puoi ottenere un sostegno fino a 4.500€ per l’installazione di un nuovo termocamino a legna ad alta efficienza!

Come funziona il Bando Toscana?

Il bando è rivolto a cittadini privati residenti nei comuni della piana lucchese: Altopascio, Capannori, Lucca, Porcari, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Montecarlo, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.

  • È possibile richiedere il contributo per la sostituzione di generatori a legna o pellet con classe di prestazione pari a 3 stelle o inferiore, a condizione che siano iscritti al catasto regionale degli impianti termici SIERT.
  • Il bando prevede l’erogazione di incentivi per l’installazione di generatori a biomassa con classe 4 stelle o superiore ai sensi del D.M. 186 7.11.2017.
  • Il contributo è cumulabile con il Conto Termico.

L’importo del contributo varia in funzione della tipologia di impianto installato, nel caso del termocamino è pari a 3.000 euro incrementabile in base all’ISEE, nello specifico: + 50% con ISEE fino a 15.999 euro; + 30% con ISEE tra 16.000 euro e 27.000 euro.

Perché scegliere un termocamino Vulcano con il Bando Toscana?

Se stai pensando di approfittare dell’incentivo Bando Toscana, ecco alcune motivazioni per le quali scegliere un termocamino Vulcano:

  • Certificazione ambientale 5 stelle: I termocamini Vulcano soddisfano i requisiti per accedere al bando e al Conto Termico.
  • Elevata efficienza energetica: Riducono consumi e emissioni, favorendo il risparmio e un minor impatto ambientale.
  • Riscaldamento ecologico: Il legno è una fonte di energia rinnovabile e sostenibile.
  • Maggiore comfort: Garantiscono un calore uniforme e piacevole per la tua casa.

Come richiedere il contributo Bando Toscana:

Consulta il bando sul sito web della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-la-la-riqualificazione-di-vecchi-caminetti-o-per-la-sostituzione-dei-vecchi-generatori-di-calore-alimentati-a-biomasse

Contattaci per un preventivo gratuito e per scoprire quale Vulcano è più adatto a te!

Ti potrebbe interessare anche:

icona_smile_form

Scegli il modello adatto alle tue necessità mediante l’apposito configuratore e se hai dei dubbi non esitare a contattarci: risponderemo ad ogni tua domanda.