fbpx

Domande Frequenti



Perché Vulcano Classic è leader del mercato dei termocamini a legna?

Vulcano Classic ha saputo coniugare le caratteristiche tipiche delle caldaie come capacità di riscaldamento e produzione di acqua calda con quelle tipiche dei classici caminetti come sensazioni, vivibilità, ecc. Riguardo alla funzionalità, mentre gli altri termocamini hanno bisogno di diversi meccanismi come scambiatori e kit di assemblaggio che potrebbero rompersi o funzionare male, noi grazie alla nostra esperienza ventennale, abbiamo messo a punto una tecnologia che permette di sfruttare i principi naturali del tiraggio e della combustione, per cui i termocamini Vulcano non sono soggetti a inconvenienti di nessun genere. Inoltre, dal 2014 li proteggiamo dalla corrosione galvanica con il sistema GalvanicProtection. Con questo sistema abbiamo messo fine all’uso degli anodi sacrificali, alle loro sostituzioni e alla bonifica degli impianti dai loro detriti. Inoltre, i termocamini Vulcano contengono un’ingente massa d’acqua che sommata alla massa refrattaria, a quella delle superfici di scambio e alla potenza dello scambiatore creano le condizioni ideali per garantire una fornitura di acqua calda costante anche a diverse ore dallo spegnimento del fuoco.


 torna all'inizio

Quale garanzia si applica sui termocamini Vulcano Classic?

Ci sono due tipologie di garanzia, che si applicano al momento dell’acquisto del prodotto:

  • La garanzia legale, detta anche “garanzia europea”, si applica sull’integrità e la sicurezza dei Termocamini. Ha una durata di 24 mesi e le condizioni sono dettate dal codice al consumo mediante gli articoli: 128, 129, 130, 131, 132.
  • La garanzia Utente Sicuro permette di testare l'efficacia di Vulcano Classic direttamente a casa tua con la possibilità in caso di insoddisfazione di rendere il prodotto al rivenditore che te lo ha venduto ed essere rimborsato del suo costo alla sola condizione di restituirlo integro senza danneggiamenti. La garanzia Utente Sicuro decorre dalla data dell’acquisto, dura 120 giorni, è facile da attivare e ti permette di fare tutte le prove che vuoi. Per richiedere la copertura è sufficiente fornire i dati richiesti per la registrazione al momento dell'acquisto, dando alla Vulcano srl la possibilità di essere al tuo servizio in modo ancora più completo. Aderendo al programma Utente Sicuro riceverai promemoria sulla scadenza della garanzia, informazioni utili per sfruttare il tuo termocamino al massimo e un supporto ancora più rapido basato sulla condivisione dei dati del prodotto che hai acquistato, come modello, matricola e anno.
    Non è garantito il vetro, i mattoni e i materiali soggetti a normale usura.

 torna all'inizio

Vulcano srl produce anche Termocamini a pellet?

I consumi dei generatori a pellet sono molto simili a quelli delle caldaie a metano e delle pompe di calore, ma la loro gestione non è altrettanto comoda. Inoltre, i loro motori fanno rumore, le loro ventole spargono polvere, i loro meccanismi si usurano e la fiamma non ha niente di naturale.
Per questo produciamo solo termocamini a legna, che sono gli unici generatori di calore che oltre a fornire riscaldamento e acqua calda crea anche vivibilità, atmosfera e sensazioni. Queste caratteristiche ci hanno affascinato a tal punto da farci investire su di esse tutte le nostre energie.


 torna all'inizio