Per il funzionamento corretto dei termocamini è necessario che questi comunichino con il riscaldamento della casa e la caldaia che produce acqua calda sanitaria. Questa “comunicazione” avviene attraverso gli scambiatori,
I termocamini hanno bisogno di una canna fumaria in ottimo stato per funzionare correttamente. Soltanto grazie ad essa, possono evacuare i fumi derivanti dalla combustione.
Quasi tutti conoscono l’azienda Vulcano e la qualità dei suoi termocamini.
Stavolta vogliamo farvi entrare nel cuore della nostra azienda e farvi conoscere la storia del suo Amministratore Unico e di come è nato il Brand Vulcano.
Il classico caminetto può essere trasformato in un moderno sistema di riscaldamento? La risposta è sì!
I termocamini rappresentano un sistema di riscaldamento più efficiente del semplice caminetto, sia per il rendimento più elevato e anche perché riscaldano l’intera abitazione e producono acqua calda sanitaria.
Le principali funzioni che svolgono i termocamini sono il riscaldamento di tutta l’abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alle innovazioni di Vulcano, i nostri termocamini riescono a svolgere in modo efficiente entrambe le funzioni.
Immagina un camino in funzione: il suo calore riscalda solo la stanza in cui si trova, ma tutto il resto del calore si disperde. Per questo motivo il classico caminetto non è un sistema di riscaldamento efficiente.
Per i termocamini è meglio l’installazione con vaso aperto o chiuso? Abbiamo deciso di creare questa breve guida su quali sono le differenze tra un impianto a vaso aperto e uno a vaso chiuso.
Il termocamino svolge due importanti funzioni: quella di caldaia e quella di camino tradizionale. Svolgerle entrambe e contemporaneamente non risulta facile. Per questo, molti dei prodotti esistenti sul mercato focalizzano le loro innovazioni su l’una o l’altra funzione, ma non riescono a svolgere insieme in modo soddisfacente per l’utente finale. Noi di Vulcano srl lavoriamo […]
Spesso ci capita di sentire molta confusione sull’argomento termocamini ad acqua o ad aria, quindi abbiamo deciso di mostrarvi i pro e i contro di entrambi i sistemi di riscaldamento.
Scegliere la miglior legna per il termocamino è importante per ottenere le performance ottimali di riscaldamento e per prolungare la vita del prodotto.