vulcano termocamini

Perché acquistare un termocamino?

Il termocamino è un sistema di riscaldamento moderno ed efficiente per tutta la casa e anche per la produzione di acqua calda sanitaria.

Centralina Vulcano termocamini

Come funziona la centralina di Vulcano termocamini

Le centraline sono elementi fondamentali per gestire i termocamini in piena sicurezza e sfruttandone tutte le potenzialità.

Vulcano termocamini

Termocamino: com’è fatto?

Il termocamino è l’evoluzione del camino. Un sistema di riscaldamento moderno, che coniuga la bellezza della fiamma con la tecnologia.

vulcano termocamini stargold

Termocamini di nuova Generazione

Prima di modificare il proprio sistema di riscaldamento è importante conoscere anche le normative della propria regione e i limiti imposti.

fuoco

Termocamino: Funzionamento, Tipologie e Consumi

Un termocamino non è solo un generatore di calore, ma anche un elemento di arredo e un punto di convivialità.

Quanto costa un impianto per termocamino?

Nel prezzo del termocamino, bisogna tenere in considerazione anche un fattore importantissimo: il risparmio sul riscaldamento della casa. Per questo è importante scegliere il giusto termocamino che duri e che sia funzionale a lungo e che faccia, quindi, risparmiare sulle bollette del gas.

Le diverse tipologie di riscaldamento per la casa

Prima di ristrutturare, è importante valutare bene la tipologia di riscaldamento per scegliere il migliore in base alle proprie necessità.

Termocamino: come installarlo

L’installazione di un termocamino può risultare complessa, ma Vulcano srl ha semplificato tutto il processo. Scopri come.

termocamini scambiatori

Termocamini: facciamo chiarezza su scambiatori primari e secondari

Per il funzionamento corretto dei termocamini è necessario che questi comunichino con il riscaldamento della casa e la caldaia che produce acqua calda sanitaria. Questa “comunicazione” avviene attraverso gli scambiatori,

termocamini canna fumaria

Termocamini e canna fumaria: cosa sapere prima della scelta

I termocamini hanno bisogno di una canna fumaria in ottimo stato per funzionare correttamente. Soltanto grazie ad essa, possono evacuare i fumi derivanti dalla combustione.