Comunicazione del 04/03/2025 (fonte: sito della Regione Campania)

Le risorse finanziate destinate alla sostituzione degli impianti termici civili alimentati a biomassa legnosa sono attualmente esaurite. In attesa di nuovi fondi da stanziare, le istanze pervenute fino ad oggi e non evase e quelle che saranno presentate, sono inserite in una lista di attesa per poi essere lavorate in ordine cronologico. Seguirà la comunicazione del nuovo stanziamento. Il servizio sarà attivo fino alle ore 23:00 del 31 ottobre 2025 previo controllo della disponibilità dei fondi.

Stai pensando di sostituire il tuo vecchio termocamino a legna o stufa a legna con uno nuovo e più efficiente e risiedi in Campania? Il Bando Regione Campania 2024-2025 è uno dei Bandi regionali aggiuntivi al conto termico. Puoi ottenere fino a 4.000€ di incentivi!

Come funziona il bando?

Il bando Campania 2024-2025 presenta le seguenti condizioni:

  • Il bando è rivolto a cittadini residenti in Campania che hanno già ottenuto il contributo Conto Termico.
  • È possibile richiedere il contributo per la sostituzione di un termocamino o stufa a legna esistente con un nuovo termocamino a legna certificato 5 stelle (D.M. 7.11.2017 n. 186).
  • L’importo del contributo è pari a: valore massimo totale del Conto Termico + 4.000 euro.
  • I fondi saranno erogati a sportello fino ad esaurimento risorse, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
  • È necessario l’aggiornamento del libretto di impianto nel catasto impianti termici comunale/provinciale.

Perché scegliere un termocamino Vulcano con il Bando Campania?

I termocamini Vulcano hanno la certificazione ambientale 5 stelle, pertanto soddisfano i requisiti richiesti per poter beneficiare dei Bandi regionali Campania aggiuntivi al Conto termico.

Come richiedere il contributo:

Consulta il Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania per tutte le informazioni e la modulistica: https://servizi-digitali.regione.campania.it/IncentiviCamini

Presenta la domanda online utilizzando il tuo SPID, CIE o CNS.

Non perdere questa opportunità! Contattaci subito per un preventivo gratuito e per scoprire come ottenere il Bando Regione Campania per il tuo nuovo termocamino a legna Vulcano.

Vuoi saperne di più?

    Ti potrebbe interessare anche:

    icona_smile_form

    Scegli il modello adatto alle tue necessità mediante l’apposito configuratore e se hai dei dubbi non esitare a contattarci: risponderemo ad ogni tua domanda.