L’innovazione “Zero Meccanismi” di Vulcano Termocamini nasce per semplificare l’installazione e ridurre costi, ingombri e consumi. Infatti, grazie a un particolare volano termico e una serie di scambiatori interni, i nostri termocamini fanno tutte le funzioni che servono senza necessità di bollitori, scambiatori e kit.
Innovazione per ogni esigenza
Questa soluzione oltre a ridurre costi, ingombri e difficoltà ha permesso ai nostri termocamini di: poter essere installati sia a circuito aperto che chiuso, poter alimentare impianti termici di qualunque tipo, poter lavorare da soli o con altre caldaie, pompe di calore e pannelli solari; produrre acqua calda sanitaria. Il tutto senza necessità di bollitori, scambiatori e kit.
Vulcano, di ogni modello realizza tre versioni che si differenziano per la quantità di scambiatori che contengono al loro interno e per la relativa quantità di funzioni che possono fare. Riportiamo alcuni esempi riferiti al Vulcano Medi valevoli anche per i modelli Vulcano Maxi e Vulcano Super.
- Vulcano Medi 1: adatto ad alimentare impianti termici come unico generatore di calore.
- Vulcano Medi 2: adatto ad alimentare impianti termici come unico generatore di calore e fornire acqua calda sanitaria oppure ad alimentare impianti termici con altre caldaie.
- Vulcano Medi 3: adatto ad alimentare impianti termici e fornire acqua calda con altre caldaie.
Semplicità e prestazioni reali
Con la nostra innovazione, oltre ai vantaggi menzionati si ha anche la certezza del buon funzionamento in quanto gli scambiatori presenti nei nostri termocamini sono proporzionati alla loro potenza. Inoltre, a differenza degli scambiatori esterni non sono soggetti ad intasarsi.
Sicurezza certificata
I termocamini Vulcano garantiscono affidabilità e sicurezza anche in condizioni estreme, assicurando sempre la massima efficienza con zero complicazioni tecniche.
Anche questa come le altre nostre innovazioni porta grandi vantaggi senza limitare altri sistemi e senza creare obblighi di nessun genere. Pertanto gli utenti e i loro impiantisti e progettisti potranno decidere liberamente se adottarla o meno. Il rivestimento può essere personalizzato a proprio piacimento.