fbpx

Come scegliere correttamente un termocamino Vulcano

Il termocamino non è solo un elemento che offre calore e comfort ma crea anche un’atmosfera accogliente e familiare. Con Vulcano StarGold unisci l’eleganza di un caminetto scoppiettante all’efficienza di una caldaia di ultima generazione. Inoltre, se scegli il modello giusto potrai farci tutto ciò che vuoi senza alcuna necessità di bollitori, scambiatori e kit.

La gamma si compone di quattro modelli: Baby, Medi, Maxi e Super

 

Vulcano Baby:

Il modello più compatto della famiglia Vulcano StarGold, adatto agli appartamenti più piccoli. Non lasciarti ingannare dalle dimensioni, poiché offre comunque efficienza e comfort in un design compatto.

Vulcano Medi:

Versatile e adatto ad appartamenti medio grandi, il Vulcano Medi offre un equilibrio perfetto tra prestazioni e dimensioni. Goditi il calore e l’atmosfera accogliente in spazi più ampi.

Vulcano Maxi:

Per chi ha bisogno di prestazioni elevate, il Vulcano Maxi è la scelta ideale. Questo termocamino è perfetto per grandi appartamenti e piccole ville, garantendo un’esperienza di riscaldamento superiore.

Vulcano Super:

Il modello più grande della famiglia Vulcano StarGold, adatto a spazi molto ampi come ville e agriturismi. Se hai un’abitazione di dimensioni generose, il Vulcano Super ti offrirà il massimo comfort termico.

 

Di ogni modello esistono tre versioni: 1, 2, 3.

Versione 1

I modelli della versione uno (Baby 1, Medi 1, Maxi 1, Super 1) vanno installati a circuito aperto e possono alimentare impianti termici e bollitori a circuito aperto.

Versione 2

I modelli della versione due (Baby 2, Medi 2, Maxi 2, Super 2) si possono installare sia a circuito aperto che chiuso, possono alimentare impianti e bollitori sia a circuito aperto che chiuso, si possono installare anche in abbinamento ad altre caldaie senza fare sommatoria di potenza con esse e possono produrre acqua calda sanitaria.

Versione 3

I modelli della versione tre (Baby 3, Medi 3, Maxi 3, Super 3) possono fare anche altre cose come: alimentare impianti termici e contemporaneamente produrre acqua calda sanitaria e rispettare la legge sulla sommatoria di potenza con altre caldaie, oppure alimentare due diversi impianti assieme a da due diverse caldaie, rispettando la legge sulla sommatoria di potenza.

Scegliere il modello adatto alle caratteristiche della casa e la versione in base alle necessità, permette di fare tutto ciò che si vuole in modo estremamente semplice e senza bollitori, scambiatori e kit. Per una scelta facile e senza possibilità di errori puoi servirti dell’apposito simulatore presente sul nostro sito.

Scopri il tuo termocamino

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Il termocamino di oggi è drasticamente diverso da quello di dieci anni fa, proprio come le esigenze dei consumatori sono cambiate. Ripercorriamo insieme l’evoluzione di Vulcano in questi 50 anni di innovazione continua!
Un viaggio all’interno dei nostri termocamini a legna.  Esploreremo ogni lettera dell'alfabeto per scoprire le innovazioni, i componenti e il funzionamento che rendono Vulcano StarGold un prodotto dalle prestazioni straordinarie.
L'arrivo dell'autunno segna il momento di preparare il tuo termocamino per i mesi più freddi. Scopri cosa occorre fare prima di rimetterlo in funzione.