La centralina di un termocamino è un elemento fondamentale per permettere agli utenti di gestire i loro termocamini in piena sicurezza e sfruttandone tutte le potenzialità. Per questo motivo la Vulcano fornisce tre centraline, una per ogni versione di termocamino che produce. La forma e l’ingombro delle tre centraline sono le stesse. Invece, cambiano la quantità di blocchi che contengono e quindi la quantità di funzioni che svolgono. Non tutte le funzioni hanno bisogno di essere visualizzate e pertanto sono stati creati blocchi visibili e blocchi invisibili. Inoltre, per evitare manomissioni ed errate regolazioni, le temperature di intervento vengono tarate in fabbrica e rese immodificabili. Sul display ci sono solo tasti che possono essere azionati liberamente senza creare difficoltà e luci che segnalano le varie funzioni.
Viene data in dotazione ai termocamini della versione 1 e contiene i seguenti elementi visibili:
Elementi non visibili:
È fornita con i termocamini della versione 2. Oltre alle funzioni della serie 1, contiene anche la funzione visibile Estate-Inverno (premendo l’apposito tasto, permette di innalzare la temperatura di intervento del circolatore per avere più acqua calda sanitaria) e la funzione invisibile Caldaia (permette di alternare in automatico la fornitura di riscaldamento con altre caldaie).
Viene data in dotazione ai termocamini della versione 3. Oltre alle funzioni della serie 1 e 2, contiene anche la funzione visibile Acqua Calda (permette di alternare la fornitura di acqua calda con altre caldaie o con altri produttori, sia in modo manuale che automatico).
Funzionamento con temperatura ascendente:
Con temperatura discendente:
Quando si inserisce il tasto Estate, la centralina aziona il circolatore a 85° e lo ferma a 83°.
Quando si inserisce il tasto pompa a 55°, si ripristina la funzione automatica.
Hai bisogno di altre informazioni?
Contattaci