Che durata ha un termocamino?

Un buon termocamino dura decenni ma ci sono fenomeni, come la corrosione galvanica e la condensa, che possono farlo durare meno.

La corrosione galvanica si sviluppa in base alla conducibilità elettrica dell’acqua con cui viene riempito il termocamino: più è conduttiva e più si sviluppa. La Vulcano ha inserito nei suoi termocamini uno speciale isolamento elettrico denominato Protezione Galvanica che elimina il problema in modo definitivo: con qualunque tipo di acqua e senza necessità di manutenzioni e sostituzioni.

Per quanto riguarda la condensa, è anch’esso un fenomeno molto insidioso che può rovinare il termocamino anzitempo, ma anche in questo caso la Vulcano ha creato una soluzione che ha denominato Zero Condensa. In pratica ha dotato i suoi termocamini di particolari vaschette in cui va a depositarsi la condensa che si crea nelle partenze a freddo per sostarvi fino a quando le temperature non le consentono di evaporare ed essere espulsa con i fumi. Le vaschette non sono a vista e non hanno bisogno di manutenzione.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci!
Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.
Perché scegliere la legna per il riscaldamento della propria casa? Leggi il nostro approfondimento per scoprirne tutti i vantaggi
risparmio-legna
Dati i continui rincari dei combustibili da riscaldamento, qui troverai un’idea di massima sul costo a Kwh di calore prodotto da ognuno.