Che durata ha un termocamino?

Un buon termocamino ha una durata pluridecennale, ma ci sono molti fattori che possono influire.

La durata di un termocamino normale può dipendere dalla corrosione galvanica, che attacca le superfici interne e le corrode, riducendone la durata in modo importante. I termocamini VULCANO, grazie all’innovazione Protezione Galvanica, sono dotati di un sistema di protezione basato sull’isolamento elettrico, risolvendo il problema della corrosione delle correnti galvaniche. Il sistema è stato perfezionato negli anni ed è applicato a tutta la linea VULCANO StarGold andando ad aumentare la durata del termocamino.

Anche l’innovazione Zero Condensa consente al termocamino di avere una vita molto più lunga, perchè evita il problema della condensa che si miscela con i residui della combustione, creando una sostanza, che corrode le parti metalliche del termocamino. 

Per allungare la vita di un termocamino inoltre è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti, di cui abbiamo parlato nei seguenti articoli:

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci! https://www.vulcanotermocamini.it/contatti/

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

termocamino vulcano
I termocamini VULCANO possono adattarsi a qualunque ambiente, grazie ai rivestimenti personalizzati che possono essere realizzati.
termocamino vulcano
Quasi tutti i termocamini hanno bisogno di bollitori, di appositi kit o di entrambi. Con i termocamini VULCANO non servono Kit e bollitori!
vulcano termocamino
La normativa sul riscaldamento a legna prevede che nelle regioni appartenenti al bacino padano e nella Regione Toscana è possibile installare solo termocamini che abbiano la certificazione ambientale 4 stelle .