Termocamino: come rivestirlo

La forma lineare della struttura del termocamino VULCANO StarGold si presta a molteplici opportunità di personalizzazione attraverso l’applicazione di diversi rivestimenti: il frontalino che fa da cornice al vetro e la totale assenza di meccanismi consentono infatti di adattare i termocamini VULCANO StarGold in qualsiasi ambiente. I termocamini hanno una cornice sottile e scura, che si mimetizza perfettamente in qualunque rivestimento. 

Ci sono diverse tipologie di rivestimento per il termocamino, che può adattarsi perfettamente allo stile della propria casa, che sia moderna, classica o rustica. 

I materiali più utilizzati per i rivestimenti

  • Mattoni: rivestire il termocamino in mattoni conferisce una lavorazione artigianale, accogliente, che sa di casa. Il mattone dura nel tempo e ha uno stile tradizionale e rustico.
  • Marmo: questo materiale conferisce eleganza al termocamino. Può essere inserito in un ambiente classico o moderno.
  • Pietra: rivestire il termocamino in pietra dona un tocco rustico all’ambiente. La pietra accentua la diffusione del calore ma necessità di molta cura e pulizia continua.
  • Cartongesso o Muratura: queste soluzioni, soprattutto il cartongesso, risultano di facile e rapida applicazione, sono ignifughe e moderne. Possono essere completate e rese uniche con l’applicazione di cornici in maiolica.
  • Acciaio, ghisa o gres: questi rivestimenti per il termocamino hanno un’ottima resa termica e sono facili da pulire.

La personalizzazione del rivestimento esterno del termocamino consente di adattare il proprio termocamino a qualunque ambiente creando un’atmosfera di casa, grazie anche alla fiamma calda ed accogliente.

I costi della personalizzazione del rivestimento del termocamino variano dai 200 ai 500 Euro per una semplice struttura in cartongesso, dai 500 ai 1.000 Euro per un cartongesso più sofisticato oppure un rivestimento in mattoni o in marmo. Strutture più impegnative con marmi pregiati o altro possono poi arrivare anche a 10.000 Euro. 

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci! https://www.vulcanotermocamini.it/contatti/

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Termocamino vulcano stargold - ambiente rustico
Un buon termocamino ha una durata pluridecennale, ma ci sono molti fattori che possono influire. Scopri quali sono!
termocamino vulcano
Quasi tutti i termocamini hanno bisogno di bollitori, di appositi kit o di entrambi. Con i termocamini VULCANO non servono Kit e bollitori!
vulcano termocamino
La normativa sul riscaldamento a legna prevede che nelle regioni appartenenti al bacino padano e nella Regione Toscana è possibile installare solo termocamini che abbiano la certificazione ambientale 4 stelle .