fbpx

Cosa serve per installare un termocamino?

Non tutti i termocamini hanno bisogno degli stessi accessori. Ci sono modelli, come quelli della Vulcano, che fanno tutte le funzioni direttamente e altri che li fanno a mezzo di accessori aggiuntivi come scambiatori, bollitori e kit.
Ci sono poi componenti minori come circolatore, vaschetta di espansione e raccorderia che servono a tutti i termocamini.

I Termocamini della Vulcano fanno tutte le funzioni direttamente grazie a due importanti innovazioni:

  • Zero Bollitori che permette di stabilizzare le temperature e accrescere l’autonomia senza necessità di bollitori e puffer;
  • Zero Meccanismi che permette di fare tutte le funzioni mediante scambiatori interni senza necessità di scambiatori esterni, doppie pompe e kit.

Riguardo ai costi: un circolatore costa sui 70 – 80 Euro; una vaschetta di plastica circa 30 Euro, una di acciaio inox 60 – 70 Euro; uno scambiatore esterno dai 200 ai 400 Euro ma per funzionare ha bisogno di una pompa aggiuntiva e dei collegamenti; un kit costa sui 700 – 800 Euro e un bollitore sui 1.000 – 2.000 Euro.

 
Scopri tutte le innovazioni

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Il termocamino di oggi è drasticamente diverso da quello di dieci anni fa, proprio come le esigenze dei consumatori sono cambiate. Ripercorriamo insieme l’evoluzione di Vulcano in questi 50 anni di innovazione continua!
Un viaggio all’interno dei nostri termocamini a legna.  Esploreremo ogni lettera dell'alfabeto per scoprire le innovazioni, i componenti e il funzionamento che rendono Vulcano StarGold un prodotto dalle prestazioni straordinarie.
L'arrivo dell'autunno segna il momento di preparare il tuo termocamino per i mesi più freddi. Scopri cosa occorre fare prima di rimetterlo in funzione.