Cos’è il Kit per Termocamino?

Quasi tutti i termocamini, per rispettare la legge sulla sommatoria di potenza con altre caldaie, hanno bisogno di appositi kit e altri meccanismi. Basta sfogliare il catalogo di un qualunque costruttore per notare le fiancate e, a volte, anche la parte superiore dei loro termocamini, piene di meccanismi.

Questi accessori rendono l’installazione più lunga e complessa, creano costi aggiuntivi non indifferenti e non permettono di realizzare il rivestimento secondo i propri desideri, a causa degli ingombri e delle finestre di ispezione che bisogna prevedere per poterli manutenere e eventualmente sostituire.

La Vulcano ha trovato una soluzione semplice ma geniale: ha inserito nei suoi termocamini degli appositi scambiatori di calore che oltre ad altre importanti funzioni permettono di rispettare la legge sulla sommatoria di potenza. L’innovazione è stata denominata Zero Meccanismi e mette fine alla necessità di kit e scambiatori esterni.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.
riscaldamento-a-legna
La disinformazione e le fake news portano ad avere una percezione distorta dell’utilizzo del legno come fonte energetica. Facciamo chiarezza!
È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.