fbpx

Cos’è il Kit per Termocamino?

Quasi tutti i termocamini, per rispettare la legge sulla sommatoria di potenza con altre caldaie, hanno bisogno di appositi kit e altri meccanismi. Basta sfogliare il catalogo di un qualunque costruttore per notare le fiancate e, a volte, anche la parte superiore dei loro termocamini, piene di meccanismi.

Questi accessori rendono l’installazione più lunga e complessa, creano costi aggiuntivi non indifferenti e non permettono di realizzare il rivestimento secondo i propri desideri, a causa degli ingombri e delle finestre di ispezione che bisogna prevedere per poterli manutenere e eventualmente sostituire.

La Vulcano ha trovato una soluzione semplice ma geniale: ha inserito nei suoi termocamini degli appositi scambiatori di calore che oltre ad altre importanti funzioni permettono di rispettare la legge sulla sommatoria di potenza. L’innovazione è stata denominata Zero Meccanismi e mette fine alla necessità di kit e scambiatori esterni.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Contattaci

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Il termocamino di oggi è drasticamente diverso da quello di dieci anni fa, proprio come le esigenze dei consumatori sono cambiate. Ripercorriamo insieme l’evoluzione di Vulcano in questi 50 anni di innovazione continua!
Un viaggio all’interno dei nostri termocamini a legna.  Esploreremo ogni lettera dell'alfabeto per scoprire le innovazioni, i componenti e il funzionamento che rendono Vulcano StarGold un prodotto dalle prestazioni straordinarie.
L'arrivo dell'autunno segna il momento di preparare il tuo termocamino per i mesi più freddi. Scopri cosa occorre fare prima di rimetterlo in funzione.