Cos’è il Kit per Termocamino?

termocamino vulcano

Quasi tutti i termocamini, per produrre acqua calda sanitaria e per alimentare impianti termici con altre caldaie (come il 90% dei casi), hanno bisogno di bollitori, di appositi kit o di entrambi. Questa modalità oltre a rendere l’installazione più lunga e complicata crea costi aggiuntivi non indifferenti: un kit costa dai 500 ai 700 Euro e un bollitore dagli 800 ai 1.500 Euro.

Con i termocamini VULCANO  non è necessario acquistare il Kit termocamino e neppure bollitori con i seguenti vantaggi:

Costi contenuti

I termocamini della linea VULCANO dispongono delle innovazioni Zero Bollitori e Zero meccanismi e consentono le varie funzioni (alimentare l’impianto termico, produrre acqua calda sanitaria, evitare la sommatoria di potenza in presenza di altre caldaie) in modo semplice, veloce e senza bollitori, scambiatori esterni o kit aggiuntivi.
In base alle funzioni occorrenti, il termocamino a legna VULCANO verrà acquistato con uno, con due o con tre scambiatori interni ovvero con la quantità di scambiatori necessari a svolgere tutte le funzioni di cui la tua casa ha bisogno.
Per procedere all’installazione è necessario solo un circolatore, 1 vaschetta di espansione e qualche valvola. Il costo oscilla tra i 100 e i 300 Euro, nettamente inferiore a quello degli altri termocamini.
Per saperne di più, visita la pagina dedicata: Termocamini Vulcano

Riduzione dei tempi di installazione

Grazie a questa riduzione degli accessori necessari, si semplifica notevolmente l’installazione. I tempi passano dunque da oltre ad una settimana per un normale termocamino, a uno o due giorni per i termocamini VULCANO.

Altri vantaggi

L’eliminazione di kit termocamino, bollitori e scambiatori aggiuntivi, oltre ad una riduzione di costi e tempi, porta ad una riduzione di ingombri, consumi e manutenzione.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci! https://www.vulcanotermocamini.it/contatti/

Lascia un commento

Buy now

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.