Normativa sul riscaldamento a legna

La più recente normativa sul riscaldamento a legna e il progetto PrepAIR impongono restrizioni sull’installazione dei termocamini.

Dal 2020 nelle regioni del bacino padano (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte) e nella Regione Toscana si possono installare solo termocamini con certificazione ambientale 4 stelle.

Esistono restrizioni simili anche in altre singole province e comuni con problemi ambientali. Nelle altre zone al momento non esistono vincoli.

Tutti i prodotti della linea di termocamini Vulcano StarGold hanno la certificazione ambientale 4 stelle. I termocamini possono essere installati in tutta Italia senza restrizioni in quanto rispettosi della normativa sul riscaldamento a legna.

Per sostituire il proprio metodo di riscaldamento attuale, sono attivi diversi incentivi e detrazioni fiscali, di cui abbiamo parlato nello specifico qui.

 

 

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Acquistare un termocamino usato può risultare rischioso sotto molti punti di vista, come per la sicurezza, l'ambiente e i costi.
Un buon termocamino soddisfa le aspettative dei propri clienti in termini di efficienza, sostenibilità, innovazione e assistenza.
vulcano termocamino
Il termocamino è un sistema di riscaldamento alternativo e moderno rispetto al tradizionale camino. Il termocamino può essere collegato all’impianto termico e produce acqua calda sanitaria.