Normativa sul riscaldamento a legna

La più recente normativa sul riscaldamento a legna e il progetto PrepAIR impongono restrizioni sull’installazione dei termocamini.

Nelle regioni del bacino padano (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte) e nella Regione Toscana si possono installare solo termocamini con certificazione ambientale 4 stelle.

Esistono restrizioni simili anche in altre singole province e comuni con problemi ambientali. Nelle altre zone al momento non esistono vincoli.

Tutti i termocamini prodotti dall’azienda Vulcano hanno la certificazione ambientale 4 stelle e pertanto possono essere installati in qualunque zona  d’Italia. 

 

Acquista un termocamino con gli incentivi

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.
riscaldamento-a-legna
La disinformazione e le fake news portano ad avere una percezione distorta dell’utilizzo del legno come fonte energetica. Facciamo chiarezza!
È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.