Termocamini: produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento

termocamini vulcano

Le principali funzioni che svolgono i termocamini sono il riscaldamento di tutta l’abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie alle innovazioni di Vulcano, i nostri termocamini riescono a svolgere in modo efficiente entrambe le funzioni, pur mantenendo le caratteristiche di un classico caminetto. Il termocamino, quindi, non solo riscalda la stanza in cui esso si trova, ma fornisce un sistema di riscaldamento completo e con un risparmio energetico migliore rispetto agli altri sistemi.

Come funzionano i termocamini?

Non sono molti i termocamini che producono anche acqua calda sanitaria. Quei pochi che hanno questa funzione, spesso lo fanno in modo insufficiente. La quasi totalità ricorre a meccanismi aggiuntivi come bollitori, scambiatori e altri sistemi che fanno aumentare i costi, gli ingombri, le dispersioni, ecc.

Invece, i termocamini Vulcano producono acqua calda sanitaria mediante i loro scambiatori interni e i modelli della nuova linea, ne producono talmente tanta da superare perfino le normali caldaie a gas.

 

Cos’altro devi sapere prima di comprare un termocamino?
Leggi l’articolo

Lascia un commento

Buy now

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.