Termocamini: produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento

Le principali funzioni che svolgono i termocamini sono il riscaldamento di tutta l’abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie alle innovazioni di Vulcano, i nostri termocamini riescono a svolgere in modo efficiente entrambe le funzioni, pur mantenendo le caratteristiche di un classico caminetto. Il termocamino, quindi, non solo riscalda la stanza in cui esso si trova, ma fornisce un sistema di riscaldamento completo e con un risparmio energetico migliore rispetto agli altri sistemi.

Come funzionano i termocamini?

Non sono molti i termocamini che producono anche acqua calda sanitaria. Quei pochi che hanno questa funzione, spesso lo fanno in modo insufficiente. La quasi totalità ricorre a meccanismi aggiuntivi come bollitori, scambiatori e altri sistemi che fanno aumentare i costi, gli ingombri, le dispersioni, ecc.

Invece, i termocamini Vulcano producono acqua calda sanitaria mediante i loro scambiatori interni e i modelli della nuova linea StarGold, ne producono talmente tanta da superare perfino le normali caldaie a gas.

 

Cosa sapere prima di scegliere un termocamino

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.
riscaldamento-a-legna
La disinformazione e le fake news portano ad avere una percezione distorta dell’utilizzo del legno come fonte energetica. Facciamo chiarezza!
È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.