fbpx

Come scegliere un buon termocamino?

Un buon termocamino deve: riscaldare tutta la casa, produrre acqua calda in buona quantità, avere consumi contenuti, rispettare l’ambiente, creare emozioni, essere facile da installare e da rivestire, durare negli anni e non avere inconvenienti.

La Vulcano, fin dalla sua nascita, si è posta l’obiettivo di costruire solo termocamini a legna e di farlo nel miglior modo possibile. Con questa idea, con l’esperienza acquisita negli anni e con i dovuti investimenti, è riuscita a creare una gamma di termocamini che rispondono pienamente alle caratteristiche sopra menzionate.

Inoltre, ha creato una serie di innovazioni inedite e di grande importanza come:

  • lo zero meccanismi che permette di fare a meno di scambiatori e kit,
  • lo zero bollitori che permette di fare a meno di bollitori e puffer,
  • la protezione galvanica e lo zero condensa che permettono di allungare la vita operativa del termocamino,
  • lo zero presa d’aria che permette di evitare foni a vista nella stanza e tante altre innovazioni che rendono i suoi termocamino attuali e pienamente rispondenti alle necessità degli utenti.

Per quanto riguarda il rendimento, ha superato l’88%. Per le emissioni, ha ottenuto la certificazione ambientale 4 stelle. Per gli incentivi, ha ottenuto l’accesso al conto termico.

Sul mercato esistono tanti costruttori e tanti termocamini. Consigliamo di non accontentarsi, ma informarsi sulle loro caratteristiche e acquistare il meglio, in quanto non è un prodotto facile da sostituire.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Il termocamino di oggi è drasticamente diverso da quello di dieci anni fa, proprio come le esigenze dei consumatori sono cambiate. Ripercorriamo insieme l’evoluzione di Vulcano in questi 50 anni di innovazione continua!
Un viaggio all’interno dei nostri termocamini a legna.  Esploreremo ogni lettera dell'alfabeto per scoprire le innovazioni, i componenti e il funzionamento che rendono Vulcano StarGold un prodotto dalle prestazioni straordinarie.
L'arrivo dell'autunno segna il momento di preparare il tuo termocamino per i mesi più freddi. Scopri cosa occorre fare prima di rimetterlo in funzione.