Come scegliere un buon termocamino?

Un buon termocamino deve: riscaldare tutta la casa, produrre acqua calda in buona quantità, avere consumi contenuti, rispettare l’ambiente, creare emozioni, essere facile da installare e da rivestire, durare negli anni e non avere inconvenienti.

La Vulcano, fin dalla sua nascita, si è posta l’obiettivo di costruire solo termocamini a legna e di farlo nel miglior modo possibile. Con questa idea, con l’esperienza acquisita negli anni e con i dovuti investimenti, è riuscita a creare una gamma di termocamini che rispondono pienamente alle caratteristiche sopra menzionate.

Inoltre, ha creato una serie di innovazioni inedite e di grande importanza come:

  • lo zero meccanismi che permette di fare a meno di scambiatori e kit,
  • lo zero bollitori che permette di fare a meno di bollitori e puffer,
  • la protezione galvanica e lo zero condensa che permettono di allungare la vita operativa del termocamino,
  • lo zero presa d’aria che permette di evitare foni a vista nella stanza e tante altre innovazioni che rendono i suoi termocamino attuali e pienamente rispondenti alle necessità degli utenti.

Per quanto riguarda il rendimento, ha superato l’88%. Per le emissioni, ha ottenuto la certificazione ambientale 4 stelle. Per gli incentivi, ha ottenuto l’accesso al conto termico.

Sul mercato esistono tanti costruttori e tanti termocamini. Consigliamo di non accontentarsi, ma informarsi sulle loro caratteristiche e acquistare il meglio, in quanto non è un prodotto facile da sostituire.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.
riscaldamento-a-legna
La disinformazione e le fake news portano ad avere una percezione distorta dell’utilizzo del legno come fonte energetica. Facciamo chiarezza!
È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.