Come scegliere un buon termocamino?

Un buon termocamino deve: riscaldare tutta la casa, produrre acqua calda in buona quantità, avere consumi contenuti, rispettare l’ambiente, creare emozioni, essere facile da installare e da rivestire, durare negli anni e non avere inconvenienti.

La Vulcano, fin dalla sua nascita, si è posta l’obiettivo di costruire solo termocamini a legna e di farlo nel miglior modo possibile. Con questa idea, con l’esperienza acquisita negli anni e con i dovuti investimenti, è riuscita a creare una gamma di termocamini che rispondono pienamente alle caratteristiche sopra menzionate.

Inoltre, ha creato una serie di innovazioni inedite e di grande importanza come:

  • lo zero meccanismi che permette di fare a meno di scambiatori e kit,
  • lo zero bollitori che permette di fare a meno di bollitori e puffer,
  • la protezione galvanica e lo zero condensa che permettono di allungare la vita operativa del termocamino,
  • lo zero presa d’aria che permette di evitare foni a vista nella stanza e tante altre innovazioni che rendono i suoi termocamino attuali e pienamente rispondenti alle necessità degli utenti.

Per quanto riguarda il rendimento, ha superato l’88%. Per le emissioni, ha ottenuto la certificazione ambientale 4 stelle. Per gli incentivi, ha ottenuto l’accesso al conto termico.

Sul mercato esistono tanti costruttori e tanti termocamini. Consigliamo di non accontentarsi, ma informarsi sulle loro caratteristiche e acquistare il meglio, in quanto non è un prodotto facile da sostituire.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

L’abbinamento tra termocamino a legna e impianto a pavimento rappresenta la migliore soluzione per chi desidera un riscaldamento efficiente, ecologico ed economico. In questo articolo, andremo a sfatare i falsi pregiudizi creati in questi anni.
Vi siete mai chiesti come mai Vulcano srl produce solo termocamini ad elevate prestazioni e nessun altro prodotto?
Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.