“Termocamino”: cosa significa?

Il termocamino è un sistema di riscaldamento alternativo e moderno rispetto al tradizionale camino. La differenza principale è che il termocamino può essere collegato all’impianto termico e riscalda tutta la casa, oltre a produrre acqua calda sanitaria. Per conoscere le altre differenze, leggi anche il nostro articolo “Termocamino: l’evoluzione del camino tradizionale”.

Il termocamino può essere a legna o pellet. Su questo argomento, abbiamo scritto tutti i pro e contro delle due tipologie nella guida “Meglio un termocamino a legna o a pellet?”.

Un’altra variante del termocamino è ad acqua o ad aria. Anche su questo argomento, abbiamo scritto un approfondimento dedicato: “Quale scegliere tra un termocamino ad acqua o ad aria?”.

 

Vulcano produce termocamini a legna e ad acqua, moderni e performanti. Vuoi saperne di più?
Scopri come funziona un termocamino Vulcano

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

Riguardo alle cariche di legna, nei termocamini Vulcano bisogna farne il meno possibile e il più sostanziose possibili, specialmente la prima della giornata.
riscaldamento-a-legna
La disinformazione e le fake news portano ad avere una percezione distorta dell’utilizzo del legno come fonte energetica. Facciamo chiarezza!
È possibile abbinare un termocamino e un impianto solare? La risposta è sì. In questo articolo, vi spiegheremo perché questa combinazione risulta essere conveniente.