“Termocamino”: cosa significa?

Il termocamino è un sistema di riscaldamento alternativo e moderno rispetto al tradizionale camino. La differenza principale è che il termocamino può essere collegato all’impianto termico e riscalda tutta la casa oltre a produrre acqua calda sanitaria.

Per conoscere le altre differenze tra un termocamino e un camino tradizionale, leggi anche il nostro articolo Termocamino: l’evoluzione del camino tradizionale.

Il termocamino può essere a legna o pellet. Su questo argomento abbiamo scritto tutti i pro e contro delle due tipologie: Meglio un termocamino a legna o a pellet?

Inoltre, un’altra variante del termocamino è ad acqua o ad aria. Anche su questo argomento abbiamo scritto un approfondimento dedicato: Quale scegliere tra un termocamino ad acqua o ad aria?

Vulcano produce termocamini a legna e ad acqua, moderni e performanti.

Vuoi saperne di più sui nostri termocamini? Leggi l’articolo Come funziona un termocamino Vulcano?

 

 

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

vulcano termocamino
La normativa sul riscaldamento a legna prevede che nelle regioni appartenenti al bacino padano e nella Regione Toscana è possibile installare solo termocamini che abbiano la certificazione ambientale 4 stelle .
Acquistare un termocamino usato può risultare rischioso sotto molti punti di vista, come per la sicurezza, l'ambiente e i costi.
Un buon termocamino soddisfa le aspettative dei propri clienti in termini di efficienza, sostenibilità, innovazione e assistenza.