Termocamino elettrico o a legna?

C’è molta confusione sull’argomento delle differenze tra termocamino elettrico e quello a legna. Vogliamo, quindi, chiarire che i due prodotti sono totalmente diversi e, per questo, soddisfano bisogni differenti in base alle funzionalità e alla struttura dell’abitazione. Il confronto tra termocamini elettrici e quelli a legna risulta molto semplice ed evidente.

Vediamo quindi il dettaglio.

Un termocamino elettrico è più un elemento ornamentale, che un generatore di calore vero e proprio. Solitamente si installa quando non ci sono le condizioni per installarne uno a legna, come quando si abita in centro, ai piani alti di un palazzo, quando non si può realizzare una canna fumaria o non si ha un posto dove mettere la legna. In pratica un termocamino elettrico produce pochissimo calore, non produce irraggiamento e neppure la classica atmosfera del caminetto a legna.

Un termocamino a legna, specialmente se di ultima generazione come quelli della linea StarGold, è un sistema di riscaldamento efficiente perchè:

  • riscalda tutte le stanze come una moderna caldaia a gas
  • fornisce acqua calda sanitaria a tutte le utenze
  • emana calore per irraggiamento diretto
  • crea design e diventa anche il luogo ideale dove raccogliersi con famigliari ed amici, per conversare, leggere, ascoltare musica o guardare la tv.

L’azienda Vulcano, da oltre 20 anni, è specializzata nella produzione di termocamini a legna ad alta efficienza e di nuova generazione, per offrire il miglior prodotto sul mercato che soddisfi le aspettative di tutti i nostri clienti.

Leggi anche questo articolo: Risparmio energetico con un termocamino a legna

 

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

vulcano termocamini
Vulcano produce termocamini a legna e ad acqua, fornendo una centralina per gestire tutto il riscalmento domestico
vulcano termocamini
Un termocamino si può installare ovunque sia presente o si possa realizzare una canna fumaria, tranne nella camera da letto.
vulcano termocamino
La quantità di accessori dipende dalle funzioni che si desiderano e dalle capacità del prodotto che si acquista.