Come funziona un termocamino Vulcano?

Utilizzare il termocamino Vulcano è semplice e intuitivo in quanto si può caricare come si vuole e la centralina di dotazione provvede a gestire il tutto in automatico. Per avere buone prestazioni e per mantenere puliti canna fumaria e fascia tubiera occorre utilizzare legna secca e effettuare cariche consistenti.

In pratica, se si caricano nel termocamino 15 – 20 o più chili di legna (a seconda del modello) tutta insieme, si avranno buone prestazioni e i passaggi di fumo si manterranno puliti, se invece la stessa quantità si caricherà poca per volta si sporcheranno.

Vulcano può essere usato anche per fare delle grigliate senza alcuna controindicazione, proprio come un barbecue. Per avere il massimo anche in questa funzione consigliamo di aspettare che tutta la legna finisca di bruciare in modo da avere nel termocamino solo brace combusta e null’altro.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

Leggi le ultime news

risparmio-legna
Dati i continui rincari dei combustibili da riscaldamento, qui troverai un’idea di massima sul costo a Kwh di calore prodotto da ognuno.
Termocamino vulcano stargold - ambiente rustico
Un buon termocamino ha una durata pluridecennale, ma ci sono molti fattori che possono influire. Scopri quali sono!
termocamino vulcano
I termocamini VULCANO possono adattarsi a qualunque ambiente, grazie ai rivestimenti personalizzati che possono essere realizzati.